Cardi Selvatici sottolio Pintadu gr 280

177 Visits
  • Cardi Selvatici sottolio Pintadu gr 280
  • Cardi Selvatici sottolio Pintadu gr 280
  • Cardi Selvatici sottolio Pintadu gr 280
Availability: incoming
Product description

ITALIANO: Cardo Selvatico SARDO: Cardu reu, Cardu LATINO: Cynara Cardunculus FRANCESE: Chardon sauvages INGLESE: Wild cardoons INGREDIENTI :Cardi selvatici, Olio vegetale, Aceto, Sale. CONFEZIONE: Cartoni da 12 vasi in vetro da 280gr. Cartoni da 4 vasi in vetro da 1000gr. UBICAZIONE GEOGRAFICA: Sardegna centro settentrionale, Logudoro Monte Acuto.

 

Il Cardo selvatico di Sardegna ( cynara cardunculus ), (Cardu Reu in lingua sarda) è una pianta erbacea spinosa tipica della macchia mediterranea, appartenente alla famiglia delle composite che cresce spontaneamente in terreni incolti. È una pianta apprezzata sin dall’antichità per le sue eccellenti virtù curative del sistema epatico in quanto essendo progenitore del carciofo né mantiene le caratteristiche come un’alta percentuale di ferro e di fibbre ma soprattutto di una preziosa sostanza la “cinarina” la quale, favorendo la secrezione della bile, aiuta la digestione e protegge il fegato da alcune sostanze nocive all’organismo. Dal gusto caratteristico, amarognolo, ricco di sostanze antiossidanti , il cardo selvatico è non solo una pianta gustosissima, ma una vera fonte di benessere.

 

Product Details
Codice prodotto
ca-pintadu280
Produttore
Pintadu
Zona di produzione
Tula (SS) Sardegna - Italia
Business Information
unità di vendita
1 VS
Cartone da n. pezzi
12
Chiedi un'incontro con un consulente, mail:
info@ustaegusta.com
Additional informationTerms of sales and returns
Product Tag

#cibo e bevande

#cardi

#cardisottolio

#sardegna

#genuino

#sardogusto

#campagna

#rossinifoodandbeverage

#rossini

#pintadu

#pintadu

Usta F&B
Usta F&BOschiri, Italy
Usta Food & Beverage, uno scrigno colmo di buongusto italiano, un tesoro per i sensi, ricchezza per vista, olfatto e gusto.
Start doing Business with this Company